Mangiare un piatto tipico con buon vino e birra al ristorante dell'hotel Alegra a Livigno

Condividi le tue avventure

Condividi le tue avventure

Ristorante

Con una cucina principalmente di carne e specialità della zona, il ristorante Alegra di Livigno offre un ambiente informale per una cena dai sapori di montagna. Fatti coccolare e scopri il gusto genuino delle Alpi.

Orario invernale: 11.00 - 21.00
(la cucina chiude alle 20.30)
Orario estivo: 12.00 – 21.00

I sapori di montagna circondati dal legno

Cena

Un’atmosfera calda e accogliente, che fa da cornice a un menù curato nei dettagli e mai banale, per una cena informale ma di qualità. Il ristorante propone i piatti tipici della tradizione valtellinese, gustosi primi piatti di pasta e ottime carni cucinate alla griglia. Il pasto viene infine valorizzato da una vasta scelta di vini sia locali che nazionali.

Su richiesta è possibile ordinare la tua cena da asporto.

Panini e piatti per una pausa rigenerante

Pranzo

Un pranzo in terrazza ai piedi della montagna, sotto il sole e respirando l’aria fresca delle alpi è quello che ci vuole dopo una giornata di sport. Il ristorante Alegra per pranzo offre ottimi panini e hamburger preparati con ingredienti di prima qualità, ma anche abbondanti piatti di pasta e gustose carni alla griglia. Il ristorante è aperto anche all’interno per una pausa al caldo dopo una giornata all’aria aperta.

Su richiesta è possibile ordinare il tuo pranzo da asporto.

Ingredienti di qualità e cura dei dettagli

I piatti

I piatti del Ristorante Alegra spaziano dalla cucina tipica locale, alla tradizione italiana fino a piatti internazionali. Sia per pranzo che per cena puoi goderti un bel piatto di pasta proposto in diverse modalità, un piatto di pizzoccheri o dei gustosi primi di pesce. Ma sono i secondi di carne il vero punto forte del ristorante, la scelta varia dall’originale filetto all’Alegra avvolto in speck croccante, fino al più classico salmì di cervo con polenta. Per chi vuole provare i sapori di montagna, i piatti unici faranno scoprire i gusti della Valtellina.